Home » Scale a chiocciola

Scale a chiocciola, comfort e design


Le scale a chiocciola realizzate artiganalemente possono diventare oggetti di design ed apportare eleganza all’ambiente che le ospita. Oltre al lato estetico un altro vantaggio di questo tipo di scale è dato dalla versatilità di soluzioni adottabili e dalla comodità della salita ottenibile grazie ad una progettazione personalizzata che permette di ottenere soluzioni su misura.

La struttura

Nella progettazione di una scala a chiocciola è importante tenere conto di come la struttura si adatta allo spazio che la ospiterà. La struttura di una scala a chiocciola è composta dal piantone, i gradini e la ringhiera. Il piantone è formato da una parte interna in metallo e da un rivestimento a scelta in metallo, acciao o legno. I gradini possono essere realizzati in legno e metallo. In legno massello con finitura classica, decapata o spazzolata. In metallo con lamiera forata antiscivolo o realizzata a taglio laser. La ringhiera realizzabile con gli stessi materiali dei gradini, può avere forma a colonne o a tondini obliqui. Ad essa di aggiuge un corrimano realizzabile anche in pvc.

I materiali

I materiali e le finiture possono variare dal legno al ferro all’acciaio al pvc ed alle soluzioni miste di legno con aggiunta degli altri sopraelencati. Noi di Momoscale poniamo massima attenzione alla selezione di materiali di qualità predeligendo e scegliendo fornitori di materiali made in Italy. La scelta dei materiali delle tre componenti della struttura di una scala a chiocciola può essere anche mista permettendo una personalizzazione secondo il proprio stile ed aumentando il lato estetico della stessa.

Il colore

Altra variabile di scelta nella personalizzazione di una scala è il colore. Le componenti realizzate in legno, ferro possono tenere il colore naturale del proprio materiale o essere verniciate in qualsiasi modo. Quelle in PVC possono essere di colore nero o effetto legno. Quelle in acciaio mantengono il colore del materiale.

Scale a chiocciola per interni ed esterni

Le nostre scale a chiocciola possono essere realizzate per interni ed esterni a pianta circolare o a pianta quadra. In piccoli spazi la realizzazione di una scala a chiocciola a pianta quadra aumenta il comfort per chi la utilizza occupando lo stesso spazio di una classica scala a chiocciola a pianta circolare.

Le scale a chiocciola Momo Scale

Noi di MomoScale progettiamo, realizziamo ed installiamo scale a chiocciola su misura artigianali e non, con tempi che vanno dalle 3 settimane al mese dal momento del sopralluogo iniziale, mettendo a disposizione dei nostri clienti una pluriennale esperienza e la massima cura nella scelta dei dettagli.

scale a chiocciola
scala a chiocciola quadrata
scale a chiocciola per interni
scale a chiocciola per esterni

Momo Scale


l'artigianato di classe a disposizione di tutti

Chiama
Mappa