Struttura
Le scale esterne si possono realizzare nelle forme a chiocciola, a giorno, elicoidali o a seconda delle esigenze strutturali in una forma mista personalizzata. Le scale esterne come le tipologie suddette si compongono di tre parti: il piantone o struttura, i gradini e la ringhiera. Nelle scale a chiocciola per esterni la parte portante prende il nome di piantone centrale, mentre quelle in quelle a giorno si sostengono sulla propria struttura portante. I gradini possono essere realizzati in lamiera stampata e forata antiscivolo o in lamiera bugnata. La ringhiera è realizzabile a colonne o a tondini obliqui con la possibilità di scegliere il corrimano in PVC o in metallo
Materiali
Date le caratteristiche necessarie di resistenza dovute all’esposizione agli agenti atmosferici, per la scelta del materiale di realizzazione delle scale esterne è spesso obbligata verso la soluzione migliore che è quella di scale in ferro zincato per esterni, la zincatura dello stesso viene effettuata a caldo per prevenire la formazione di ruggine. In alcuni casi su richiesta si può personalizzare la ringhiera realizzandola in acciaio inox per una migliore soluzione estetica.
Finiture e Colori
Il ferro zincato delle scale per esterni si può personalizzare con una colorazione a scelta del cliente tra quelle di serie:
- nero
- grigio
- bianco
- avorio
- ruggine
- dorato
o su richiesta su una delle tinte RAL esistenti. La verniciatura delle scale viene realizzata a polvere dopo il processo di zincatura.
Scale a chiocciola per interni ed esterni
Le nostre scale a chiocciola possono essere realizzate per interni e per esterni a pianta circolare o a pianta quadra. In piccoli spazi la realizzazione di una scala a chiocciola a pianta quadra aumenta il comfort per chi la utilizza occupando lo stesso spazio di una classica scala a chiocciola a pianta circolare.
Perchè scegliere una scala per esterni Momo Scale
Noi di MomoScale progettiamo, realizziamo ed installiamo scale a chiocciola su misura e artigianali, con tempi che vanno dalle 3 settimane al mese dal momento del sopralluogo iniziale, utilizzando esclusivamente materiali made in Italy e mettendo a disposizione dei nostri clienti una pluriennale esperienza e la massima cura nella scelta dei dettagli.